Radiologia

RADIOGRAFIA CON APPARECCHIO
DI NUOVA GENERAZIONE

TUTTE LE PROIEZIONE AGGIUNTIVE
IN CORSO D’ESAME SONO GRATUITE

  • Con tecnologia digitale diretta
  • Con basse dosi di radiazioni

Esami RX a partire da

€ 30

La Radiologia Tradizionale è una tecnica di acquisizione delle immagini RX che permette di individuare numerose patologie in ambito polmonare e scheletrico.

Nel particolare si effettuano:

  • RX OPT Panoramica arcate dentarie.
  • RX Cefalometria.
  • RX torace.
  • RX colonna vertebrale: cervicale, dorsale e lombare.
  • RX spalla, clavicola.
  • RX arti superiori: avambraccio, braccio, gomito, polso, mano.
  • RX bacino.
  • RX arti inferiori: anca, femore, gamba, ginocchio, caviglia, piede.

Radiologia Digitale Diretta

Il nuovissimo apparecchio a Tecnologia Digitale Diretta permette l’acquisizione di immagini ad alta risoluzione e con dettagli difficilmente ottenibili con gli apparecchi di qualche anno fa. Un altro aspetto interessante ed innovativo non riguarda soltanto i brevissimi tempi di esecuzione dell’esame ma la dose di radiazioni estremamente bassa a cui è sottoposto il paziente, a tutela della sua salute.

Chi può svolgere l’esame

Per le Radiografie (RX) non vi sono controindicazioni particolari eccetto che per le donne in gravidanza. Le pazienti in età fertile sono comunque tenute, in caso di dubbio, ad informare il medico ed il tecnico radiologo di ogni loro eventuale perplessità prima dell’esecuzione dell’esame.

Nel nostro Centro medico sono anche previsti protocolli specifici per i pazienti pediatrici.

Come si svolge l’Esame Radiologico

L’esame necessita sempre di una richiesta su certificato medico, ha una durata di pochi minuti, non è doloroso e non necessita di preparazione. Come la Risonanza Magnetica, viene eseguito tutti i giorni; una specie di pronto soccorso di diagnostica per immagini a disposizione dei pazienti, dei medici, degli istituti fisioterapici e delle Società Sportive. In breve tempo vengono consegnati il referto dettagliato del medico radiologo ed un CD con tutte le immagini ad apertura automatica per una facile visione da parte del Medico Curante.

Per informazioni ed appuntamenti chiamare il numero 0574 606505

Esami correlati eseguibili ad Etrusca Medica

Risonanza Magnetica Articolare

Apparecchio di ultima generazione totalmente aperto che fornisce immagini dettagliate del corpo umano per la diagnosi di tantissime patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico.

ecografie

Ecografie

Metodica a ultrasuoni utilizzata per lo studio di organi, ghiandole, vasi sanguigni (vene e arterie), strutture sottocutanee, muscolari e tendinee.